Aree edificabili. Valori medi 2011 D.G.C. 23/2011

Con delibera di Giunta Comunale nr. 23 del 15.02.2011 sono stati determinati i valori medi delle aree edificabili ai fini dell’applicazione dell’imposta comunale sugli immobili per l’anno 2011.

Allo scopo di facilitare il calcolo dell’imposta da pagare, l’Amministrazione comunale ha deliberato i valori medi venali in comune commercio a seconda del tipo di area edificabile.
Qualora il contribuente si adegui a tali valori non sarà oggetto di eventuale accertamento del loro maggior valore da parte dell’Ufficio Tributi.
In allegato sono riportati i valori da dichiarare approvati dalla Giunta comunale.

Per sapere se un’area risulta edificabile, e quindi se si deve pagare l’ICI, è sufficiente chiedere informazioni all’Ufficio Tecnico comunale o al proprio tecnico di fiducia. E’ importante valutare l’eventuale possesso di aree edificabili, allo scopo di evitare eventuali accertamenti con aggravio di sanzioni ed interessi.
L’Ufficio Tributi del Comune è a disposizione dei contribuenti in orario d’Ufficio qualora sussistano dubbi sul fatto di dover pagare o meno l’ICI sulle aree edificabili, anche per il passato. Lo stesso ufficio è a disposizione per informazioni sul ravvedimento operoso.

ALLEGATO
delibera_g.c._23_2011_valori_aree.pdf

Pagina aggiornata il 04/10/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri