Disinfestazione straordinaria contro la zanzara comune e la zanzara tigre

Pubblicata il 25/07/2018

In via Aldo Moro - De Gasperi - Sturzo verrà effettuato un trattamento straordinario di disinfestazione contro la zanzare comune e la zanzara tigre (Aedes Albopictus) da parte della  ditta ITALSIA MILLENNIUM SNC incaricata dal Comune di Campodoro.
Il trattamento è stato richiesto dalla Azienda ULSS 6, per ridurre  il rischio di trasmissione di infezioni virali trasmesse dalla zanzara, in quanto in questa zona ha soggiornato un cittadino con malattia DENGUE acquisita all’estero.
Il trattamento, già effettuato una prima volta lunedì 23 luglio, dopo che venerdì 20 luglio non si era potuto fare a causa della pioggia, sarà ripetuto una seconda volta mercoledì 25 luglio a partire dalle ore 19:00 circa.
Sarà eseguito con le stesse modalità di lunedì scorso e quindi casa per casa, nelle pertinenze esterne delle singole abitazioni (muri, giardini, ecc) e nelle strade e aree pubbliche.
Al fine di agevolare il trattamento si chiede ai residenti al momento del passaggio della ditta ITALSIA (che sarà preceduto da un avvertimento sonoro) di: 
- chiudere tutte le porte e le finestre delle abitazioni;
- evitare lo stazionamento di persone e/o animali nelle aree da trattare.
La situazione comunque non desta preoccupazione e rimane monitorata dal Comune di Campodoro e dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica – Distretto Alta Padovana della ULSS 6.
Per informazioni è possibile contattare il Servizio Igiene e Sanità Pubblica – Distretto Alta Padovana della ULSS 6 ai seguenti numeri:  335.1053928; 366.6874438, oppure il Comune di Campodoro al nr. 393.9928550.

torna all'inizio del contenuto